Caratteristiche tecniche
TPE SL SMART
TPE SL SMART costituisce la più concreta risposta alle esigenze di maneggevolezza, ergonomia e sicurezza del settore della movimentazione dei carichi. Studiato per districarsi in spazi ridotti, dove agilità e compattezza devono essere le doti essenziali, è particolarmente adatto per movimentazioni su autocarri. Gli interventi di manutenzione sono agevolati dal comodo sistema di apertura della scocca che permette l'accesso al corpo macchina in maniera del tutto libera da ostacoli.
Il più piccolo della sua categoria, compatto come un transpallet manuale. TPE SL SMART la novità in assoluto più importante per qualità e tecnologia in versione standard e inox che non ha eguali per prezzo e caratteristiche. Linee pulite ed equilibrate con dettagli esclusivi e avanzate soluzioni tecniche. Vantaggi e prestazioni eccezionali grazie alla nuova TECNOLOGIA SEM, IMPIANTO ELETTRONICO 24V AD ECCITAZIONE SEPARATA, CON FRENATURA A RECUPERO DI ENERGIA: minori costi di manutenzione per assenza di teleruttori, regolazione fine della velocità, simili prestazioni in termini di velocità a carico e a vuoto, miglior controllo di coppia grazie alla gestione separata di armatura e campo, massima sicurezza nelle operazioni di carico e scarico anche in rampa, ANTI ROLL-BACK, ossia partenza in salita senza slittamento all'indietro e ANTI ROLL-DOWN grazie al quale la macchina è sempre in controllo di coppia, anche in discesa. Inoltre, il recupero di energia in fase di frenatura e i bassi consumi consentono maggiori cicli di lavoro ad ogni ricarica di batteria.
PORTATA NOMINALE 2000 Kg. SOLLEVAMENTO 200 mm.
DOTAZIONE DI SERIE:
Carica batteria elettronico 24V 20A con microprocessore (scorporato). N° 2 batterie 12V 150Ah trazione corazzate con piastra tubolare. N° 1 batteria 24V 110Ah trazione corazzata con elementi tubolari (optional). Impianto elettronico 24V ad eccitazione separata. Frenatura a recupero d'energia. Freno elettromagnetico di stazionamento. Timone ergonomico in materiale antiurto. Fine corsa elettrico. Segnalatore batteria scarica. Fusibile di protezione. Comando forche a pulsante. Forche lunghe mm 1150. Chiave d'accensione. Pulsante di sicurezza antinfortunistico. Pulsante d'emergenza. Sblocco manuale del gruppo trazione. Doppi rulli anteriori oscillanti. Ruote stabilizzatrici con staffe extra pesanti. Gruppo trazione ammortizzato. Cuscinetti a tenuta stagna e perni con boccole sinterizzate (autolubrificanti). Pistone oleodinamico cromato. A completamento dello standard numerosi optional.
|